Come nelle case arabe, si accede alle dependance da un patio o cortile interno privato, ombreggiato da un pergolato di passiflore, dotato di sedute, attrezzato con barbecue, accessori-spiaggia e doccia esterna.
La prima dependance consta di un living con divano-letto (2 posti) e cucina ben fornita, 1 bagno con doccia e 1 camera matrimoniale, dalla cui finestra possiamo scorgere la riva a pochi passi.
Il secondo ingresso porta a una piccola matrimoniale (con letto alla francese), sempre con l'affaccio sulla spiaggia, e 1 bagno con doccia.
I due alloggi indipendenti, possono essere collegati internamente da un corridoio.
Al piano superiore scopriamo una grande terrazza di 120 mq. con decking, affacciata sul mare e arredata con cura, ricercando elementi naturali che non scindono dal luogo, ma esaltano quella tipica genuinità che contraddistingue la terra in cui viviamo.
La terrazza ospita due Yurte, collegate internamente, una tripla (con letto matrimoniale), 1 bagno con vasca e spogliatoio.
La yurta è una dimora mongola eco-sostenibile, costituita da uno scheletro di listelli di larice e abete piegati al vapore, intrecciati a formare un reticolo circolare, che termina a formare un foro centrale, che se aperto, consente di areare ulteriormente la stanza.
La copertura è fatta di tappeti di feltro di montone, che coibenta, isolandola dagli agenti atmosferici.
Serafica e funzionale, resistente ai venti del deserto, leggera e molto accogliente, ci si rifugia all'interno coccolati dal rumore del mare.
Si ha semplicemente la sensazione di stare.
Esternamente alle yurte troviamo un'intera dimora a cielo aperto.
Una doccia esterna; la cucina ben ombreggiata, è munita di dispensa e barbecue a gas; più avanti la zona bar con annesso frigorifero ci introduce nell'area-pranzo con tavolo conviviale; salendo 5 scalini ci troviamo sull'ampio solarium, con letto a baldacchino e vari angoli relax, che ammirano le principali attrattive di Punta Secca: il faro, la storica torre Saracena, il porticciolo e la nota casa che ospita la serie televisiva del Commissario Montalbano; nonché farci sedurre dai meravigliosi tramonti di Punta Secca.
Matrimoniale con bagno, soggiorno con divano-letto e cucina attrezzata. Cortile interno attrezzato ed ombreggiato,attrezzatura mare,pale al soffitto. Per andare al mare non si deve neanche attraversare la strada. Biancheria letto-bagno.
Matrimoniale con bagno privato, tipica yurta mongola ecosostenibile, con l'utilizzo esclusivo dell'intera terrazza vista mare attrezzata con angolo- bar, solarium con letto esterno, cucina attrezzata con barbecue a gas e una vasca da bagno della nonna funzionante che guarda il mare.
Punta Secca è una piccola frazione del comune di Santa Croce Camerina, situata sulla costa meridionale della Sicilia. È famosa per la sua bellissima spiaggia, le acque cristalline e la pittoresca torre di avvistamento. Qui si trova anche il porto turistico, con numerose barche e yacht. Punta Secca è diventata famosa in tutto il mondo grazie alla serie TV "Il Commissario Montalbano", che è stata girata proprio qui.
Via J. F. Kennedy, 17 - Punta Secca, Santa Croce Camerina (RG) - Indicazioni stradali